MG Snowboard. Forum Snowboard
consiglio capita supernova - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consiglio capita supernova (/showthread.php?tid=18497)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


consiglio capita supernova - mckenzie - 06-12-2017 04:29 PM

Cabana ma te che magari se non le hai provate le hai almeno pressate immagino, per capire il flex la supernova è più simile alla custom o a una custom x? Perché flex 8 su una scala di 10 io me l immagino rigida ma non impossibile.


RE: consiglio capita supernova - Van Laden - 06-12-2017 04:40 PM

ocio che cmq la supernova (e le ultimissime versioni della NAS) ha le esatte identiche misure della BSOD pre 2010... quindi è la vecchia BSOD a camber tradizionale, con un altro nome... questo vuol dire che è una tavola sicuramente della madonna, ma che è anche strettina per gli standard moderni.
la 153 son 242mm di larghezza

messagi uniti in automatico
(06-12-2017 04:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Cabana ma te che magari se non le hai provate le hai almeno pressate immagino, per capire il flex la supernova è più simile alla custom o a una custom x? Perché flex 8 su una scala di 10 io me l immagino rigida ma non impossibile.

io ho avuto due TFA, flex 7/7.5... erano più rigide della custom.
questa dovrebbe esserlo ancora di più.


RE: consiglio capita supernova - matti86 - 06-12-2017 04:46 PM

La bsod nn te la regalano come nn ti regalano la supernova... si sta parlando cmq di una tavola di 570 euro di listino ...
Se nn erro deve essere la vecchia Nas tavola che ho provato è onestamente non mi è piaciuta ... che carvi carva alla grande ma ci fai solo.quello per che se poi vuoi iniziare a trickeggiare con una tavola che è un palo inizia a diventare davvero impegnativa ... x farti capire che è più rigida di una bsod ed è una tavola da freeride.. in più e totalmente camber tradizionale senza avere rocker sulle punte per aiutarti a nn sprofondare in neve fresca e la Mercury costa An che meno ..
Cmq vedi tu ... la,scelta sta a te questi sono solo dei pareri
Smile


RE: consiglio capita supernova - mckenzie - 06-12-2017 04:59 PM

(06-12-2017 04:40 PM)Van Laden Ha scritto:  ocio che cmq la supernova (e le ultimissime versioni della NAS) ha le esatte identiche misure della BSOD pre 2010... quindi è la vecchia BSOD a camber tradizionale, con un altro nome... questo vuol dire che è una tavola sicuramente della madonna, ma che è anche strettina per gli standard moderni.
la 153 son 242mm di larghezza

messagi uniti in automatico
(06-12-2017 04:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Cabana ma te che magari se non le hai provate le hai almeno pressate immagino, per capire il flex la supernova è più simile alla custom o a una custom x? Perché flex 8 su una scala di 10 io me l immagino rigida ma non impossibile.

io ho avuto due TFA, flex 7/7.5... erano più rigide della custom.
questa dovrebbe esserlo ancora di più.

La tfa sarebbe l attuale mercury se non sbaglio, quindi con la supernova siamo ai livelli di custom x.....bon se hai due belle gambe riesci a gestirla, ma non 156 , massimo 53.
È che secondo me il nostro amico ha trovato un affare per la 56 mi sa.


RE: consiglio capita supernova - CabanaDeSnow - 06-12-2017 05:09 PM

(06-12-2017 04:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Cabana ma te che magari se non le hai provate le hai almeno pressate immagino, per capire il flex la supernova è più simile alla custom o a una custom x? Perché flex 8 su una scala di 10 io me l immagino rigida ma non impossibile.

Ti han già risposto gli altri, la paragonerei più ad una custom x esatto, non ho detto che è impossibile anzi in pista è mostruosa ma per gestirla come si deve, soprattuto in fresca e freestyle devi essere un bel manico Wink


RE: consiglio capita supernova - Van Laden - 06-12-2017 05:13 PM

(06-12-2017 04:59 PM)mckenzie Ha scritto:  La tfa sarebbe l attuale mercury se non sbaglio,

esatto

Citazione:quindi con la supernova siamo ai livelli di custom x.....bon se hai due belle gambe riesci a gestirla, ma non 156 , massimo 53.
È che secondo me il nostro amico ha trovato un affare per la 56 mi sa.

è che è strettina la 153 per un 42 di scarpone, mi sa... o no?
poi dipende anche dal tipo di scarpone...


consiglio capita supernova - mckenzie - 06-12-2017 05:16 PM

Allora per fare chiarezza diciamo che per carvare cosi:

https://youtu.be/UaFyehdG0_g

una doa basta e avanza, per carvare a questo livello e oltre

https://youtu.be/uIOLMTFMQ9k

meglio una supernova o una mercury.

messagi uniti in automatico
(06-12-2017 05:13 PM)Van Laden Ha scritto:  
Citazione:quindi con la supernova siamo ai livelli di custom x.....bon se hai due belle gambe riesci a gestirla, ma non 156 , massimo 53.
È che secondo me il nostro amico ha trovato un affare per la 56 mi sa.

è che è strettina la 153 per un 42 di scarpone, mi sa... o no?
poi dipende anche dal tipo di scarpone...

Già, dipende anche dal passo, dagli angoli....ma cos è di larghezza?


RE: consiglio capita supernova - Van Laden - 06-12-2017 05:57 PM

242mm la 153
245mm la 156


RE: consiglio capita supernova - CabanaDeSnow - 06-12-2017 06:45 PM

Strettina ma un 42 ci sta tranquillo dai


consiglio capita supernova - mckenzie - 06-12-2017 07:21 PM

Si anche secondo me