MG Snowboard. Forum Snowboard
ricambi cartel est 2012 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: ricambi cartel est 2012 (/showthread.php?tid=17488)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: ricambi cartel est 2012 - Simonik - 02-10-2015 09:21 PM

O cristo ma questi li hai davvero?


RE: ricambi cartel est 2012 - dariocostabile - 02-10-2015 09:39 PM

scusa? non ho capito...


RE: ricambi cartel est 2012 - matti86 - 02-10-2015 09:40 PM

si ma fiocco dai..... piu che sensibilità una minima vibrazione lo senti il triplo...


RE: ricambi cartel est 2012 - Simonik - 02-10-2015 09:40 PM

No Dario scusa tu mi ha spiazzato la foto che ha messo fiocco...li avevo visti una sola volta prima e non ricordo manco dove


RE: ricambi cartel est 2012 - matti86 - 02-10-2015 09:41 PM

x nn parlare poi se trovi le cunette in pista..ciao


RE: ricambi cartel est 2012 - dariocostabile - 02-10-2015 09:42 PM

ahahahha.. ok ok...pensavo che mi avessero fatto un pacco... che tipo non erano originali o cose del genere Big Grin


RE: ricambi cartel est 2012 - Simonik - 02-10-2015 09:46 PM

Ahahah no dai, ma 50€ secondo me non li spendi in più per aggiustarli....però io non saprei veramente cosa consigliarti oltre questo se non di provarli magari così prima


RE: ricambi cartel est 2012 - fdineve - 03-10-2015 07:23 PM

(02-10-2015 09:40 PM)matti86 Ha scritto:  si ma fiocco dai..... piu che sensibilità una minima vibrazione lo senti il triplo...

..io tolgo il pad (la "soletta" di cui dice Dario) da tutti i miei attacchi e ho quindi la suola dello scarpone sul disco/viti.. gia' cosi' la sensibilita' che ottieni e' doppia!
Sentire tutto non e' secondo me uno svantaggio, anzi...

Il baseless io non l'ho mai usato.. anche perche' ai miei tempi stava ormai scomparendo.
Lo vidi sulle piste solo un paio di volte (ti parlo di 17 anni fa..)
La foto che ho postato l'ho trovata su Google... andando a stringere, gli attacchi EST di Burton non sono altro che i baseless di 20 anni fa con una "spugnetta" in EVA espansa sotto i piedi... riproporre i baseless sarebbe probabilmente stata una mossa troppo spudorata.

I baseless comunque avevano il problema dell'avvitamento sulla tavola... essendo le viti all'esterno dell'attacco, si perdeva liberta' nella regolazione dello stance.
Le tavole per i baseless avevano quindi una boccolatura fatta apposta..
La trovata i Burton di fare un canale centrale dove avvitare i suoi nuovi baseless (il Channel per attacchi EST) aumentando a dismisura la liberta' di regolazione dello stance (sempre che serva davvero tutta questa enorme possibilita' di regolazione) e' quindi una soluzione secondo me molto buona.

P.S. sono andato molto OT.. chiedo ai moderatori di valutare se spostare questa mia risposta nella discussione "Burton vs. Tutti.. per lo meno la parte riguardante Burton.


RE: ricambi cartel est 2012 - dariocostabile - 04-10-2015 02:09 PM

fdneve, dato che elimini il pad da tutti i tuoi attacchi,non è che e ne trovi uno dx del cartel? Big Grin


RE: ricambi cartel est 2012 - fdineve - 04-10-2015 07:16 PM

(04-10-2015 02:09 PM)dariocostabile Ha scritto:  fdneve, dato che elimini il pad da tutti i tuoi attacchi,non è che e ne trovi uno dx del cartel? Big Grin

Laugh

..no, dei Cartel non ho nulla... e poi pad e spoiler li tengo perche' quando presto un paio di attacchi a qualche socio del forum, in ganere preferiscono sempre avere tutto l'ambardan montato (che io smonto sempre) : pad, spoiler, gas pedal, cricchetti originali..