MG Snowboard. Forum Snowboard
andalo o passo del tonale?? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Località e incontri (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: andalo o passo del tonale?? (/showthread.php?tid=15978)

Pagine: 1 2


RE: andalo o passo del tonale?? - Fabieke - 06-03-2014 09:38 PM

ah ci andrei con amici, ma non siamo gente da fuoripista (per lo meno per ora, essendo ancora nella fase d'apprendimento). comunque sia, spero vivamente che la giornata non sia troppo calda e che la neve si mantenga il più possibile, in modo che mi possa divertire e fare queste ultime sciate prima di metter via la tavola. Wink


RE: andalo o passo del tonale?? - fdineve - 07-03-2014 09:39 AM

(06-03-2014 09:38 PM)Fabieke Ha scritto:  ah ci andrei con amici, ma non siamo gente da fuoripista (per lo meno per ora, essendo ancora nella fase d'apprendimento).
......

Guarda che ormai fuoripista la neve e' dura come in pista..

Non conosco Andalo, pero' al Tonale ci sono diverse piste blu/rosse "tranquille", dove imparare con tranquillita' e con arrivi delle seggiovie in pianura.


RE: andalo o passo del tonale?? - dott.bianco - 10-03-2014 12:50 PM

Sfrutto questa discussione anche io: si è deciso di andare un week end a Andalo nei giorni del 20-21-22 marzo (tra un paio di settimane)... guardando le webcam la neve c'è in abbondanza, ma le previsioni danno una bella scaldata per i prossimi 7-8 giorni..... secondo voi sono uno scemo a preoccuparmi oppure c'è la concreta possibilità che non trovo più neve?


RE: andalo o passo del tonale?? - Fabieke - 10-03-2014 12:55 PM

secondo me il problema non è quanta neve trovi (secondo me la trovi eccome), ma la consistenza di essa. aimè con ste temperature così "alte", dopo un certo orario, quella in superficie, inizia a diventare pappetta e quindi a non tutti piace.


RE: andalo o passo del tonale?? - fdineve - 10-03-2014 12:59 PM

(10-03-2014 12:50 PM)dott.bianco Ha scritto:  Sfrutto questa discussione anche io: si è deciso di andare un week end a Andalo nei giorni del 20-21-22 marzo (tra un paio di settimane)... guardando le webcam la neve c'è in abbondanza, ma le previsioni danno una bella scaldata per i prossimi 7-8 giorni..... secondo voi sono uno scemo a preoccuparmi oppure c'è la concreta possibilità che non trovo più neve?

..secondo me c'e' la certezza che troverai neve (perche', parlo del Tonale ma ovunque e' simile, ne ha fatta almeno 2/3 metri, con nevicate costanti fino al 2 marzo)

Pero', sempre a mio parere, e' certo che troverai piste marmoree al mattino (fusione della neve il giorno a causa delle temperature alte e congelamento notturno) neve sciolta dalle 11 in poi e fuoripista pressoche' inesistenti per lo stesso motivo (...e perche' ormai massacrati da migliaia di tavole e sci che ci sono gia' passati).


RE: andalo o passo del tonale?? - il grola - 11-03-2014 07:18 AM

La situazione é come dice fdineve, son stato domenica in tonale, la mattina marmo e verso le 11 mollava già...ma di neve ce né un bel po...e cmq credo che per i power days a fine aprile si skierà anche in basso senza per forza spostarsi in presena


RE: andalo o passo del tonale?? - Skipper - 11-03-2014 11:40 AM

Io sono andato domenica a fai/anadalo... c era un caldo assuro ed uno sproposito di gente.. ma arrivando alla questione neve:
-per esserci ce n era...e vi dirò.. che nonostante la temperatura, ha tenuto discretamente bene... beh si.. c'erano i cumuli gia verso mezzo giorno.. ma dipende anche dalla pista piu o meno frequentato. Nel complesso comunque non mi sono lamentato... anzi... ha retto meglio del previsto! (considerando le temperature)


RE: andalo o passo del tonale?? - Ted - 16-03-2014 10:53 PM

credo che per la neve dove vai vai trovi le stesse condizioni, (quando farà fresca invece) per il freeride il tonale non solo lo tollera ma a volte offre pure il servizio di navetta che dall'acquedotto (fine del percorso) ti riporta agli impianti, anche se dipende dalle condizioni all'inizio del fuoripista puoi trovare la polizia che vuol vedere arva pala sonda (giustamente), ad andalo un mio amico per aver fatto un canalone gli han fatto la multa...


RE: andalo o passo del tonale?? - Fabieke - 25-03-2014 01:20 PM

ciao ragazzi, io sabato e domenica sarò al tonale a sciare con amici. chi c'è del forum? Big Grin