Ciao ragazzi, ho appena preso un casco (ProTec B2) e non so se è giusto per me...se me lo metto senza niente mi va un po' largo, ma se lo metto col cappellino (beanie) ci sto perfetto...è normale?? o dovrei prendere la taglia inferiore? voi lo usate col cappellino o senza?
è da diversi anni che vado sullo snow, ma questo è il mio primo casco che prendo...non mi è mai piaciuto prendere il casco (non vado in park..), ma siccome sono sempre piu spericolato a bordo pista e nei trick, ho pensato che era giunta l'ora di prenderne uno..

Come dice Kawa, il cappellino sempre senza casco, se no rischi che ti cadano tutti i capelli!ahahah...
Comunque se ti sta largo, prova la misura inferiore! : )
perfetto...grazie dei consigli!!
siamo qui apposta!eheheh...

Sjmo....i caschi da snow sono fatti apposta per essere indossati senza altro sotto, finiti i tempi dove si metteva il cappellino con sopra il casco da skate.
Un buon casco da snow deve fornire col minimo peso e spazio, protezione dagli urti e dal freddo, e allostesso tempo offrire comodita, traspirabilita e anche stile.
Usare un casco da snow di una taglia in piu ti costringe a tenere un cappello che ti fa da spessore, quindi perdi in traspirabilita, eccessivo calore, protezione perche il casco si muove eccessivamente, e perdi anche in stile

.
in poche parole sono proprio "difuori"
il casco che ho preso è ottimo, molto leggero e con diverse prese d'aria...l'unico problema è che mi "balla" leggermente e non ero sicuro su come portarlo, dato che parlando di caschi da snow sono del tutto ignorante...magari se ci avessi messo meno di 7 anni per decidermi a comprarlo....

fai in tempo a cambiarlo sì?
(10-02-2011 08:10 PM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]fai in tempo a cambiarlo sì?
penso di si...mi ha contattato il venditore (l`ho preso qui sul forum) e dice che non ci dovrebbero essere problemi...speriamo
(10-02-2011 11:17 PM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]lo hai preso da x-style?
si, ho fatto diversi acquisti da lui!é un ottimo venditore, molto disponibile e veloce....come l'hai ”scoperto”?
perché credo prenderò da lui un paio di pant, e girando per il suo negozio on line su ebay ho notato che ha caschi della pro tec. tutto qui. ahaha... ho solo collegato le due cose, e questa volta ci ho preso! : )
(11-02-2011 12:31 AM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]perché credo prenderò da lui un paio di pant, e girando per il suo negozio on line su ebay ho notato che ha caschi della pro tec. tutto qui. ahaha... ho solo collegato le due cose, e questa volta ci ho preso! : )
hehe, ci hai preso in pieno!!!
io ci ho fatto diversi acquisti con lui e mi son sempre trovato benissimo, prodotti ottimi, prezzi buoni e spedizione veloce (sempre 1 giorno)!! adesso gli faccio anche pubblicità..heheh
comunque speriamo riesca a cambiarmelo, cosi sono piu tranquillo
ottimo! : )
io dovrei prendere i pantaloni! domani gli do la conferma eventuale : )
allora ragazzi, tutto ok!!! x-style è stato veramente disponibile, e nel giro di 1-2 giorni mi ha cambiato il casco GRATIS (ovviamente la spedizione per rimandare indietro il casco no...); questo mi sta perfettamente, non si muove ed è ben ventilato
alla grande!!!
dacci qualche recensione sulla sezione che il pro tec ci manca,lo vedo molto simile al red trace!!!
(18-02-2011 01:56 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]dacci qualche recensione sulla sezione che il pro tec ci manca,lo vedo molto simile al red trace!!!
domenica lo provo "sul campo" e vi dico per bene com'è...cosi provandolo in casa mi sembra leggerissimo e ben areato...ah, è il ProTec modello classic
![[Immagine: protec-classic-11-wht.jpg]](http://www.kingofsnow.co.uk/images/protec-classic-11-wht.jpg)
Aspettiamo allora le tue impressioni!

))