Mgsnowboard. Snowboard Forum

Versione completa: Consiglio misura casco..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, ho appena preso un casco (ProTec B2) e non so se è giusto per me...se me lo metto senza niente mi va un po' largo, ma se lo metto col cappellino (beanie) ci sto perfetto...è normale?? o dovrei prendere la taglia inferiore? voi lo usate col cappellino o senza?
è da diversi anni che vado sullo snow, ma questo è il mio primo casco che prendo...non mi è mai piaciuto prendere il casco (non vado in park..), ma siccome sono sempre piu spericolato a bordo pista e nei trick, ho pensato che era giunta l'ora di prenderne uno.. Laugh
(09-02-2011 04:22 PM)Sjmo Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, ho appena preso un casco (ProTec B2) e non so se è giusto per me...se me lo metto senza niente mi va un po' largo, ma se lo metto col cappellino (beanie) ci sto perfetto...è normale?? o dovrei prendere la taglia inferiore? voi lo usate col cappellino o senza?
è da diversi anni che vado sullo snow, ma questo è il mio primo casco che prendo...non mi è mai piaciuto prendere il casco (non vado in park..), ma siccome sono sempre piu spericolato a bordo pista e nei trick, ho pensato che era giunta l'ora di prenderne uno.. Laugh

Senza cappellino perche' gia' mi va' in fumo la cocozza dal caldo..........LaughLaugh Comunque di certo nn ti deve stare largo che poi si smolla ulteriormente l'imbottitura......Bye
Come dice Kawa, il cappellino sempre senza casco, se no rischi che ti cadano tutti i capelli!ahahah...

Comunque se ti sta largo, prova la misura inferiore! : )
perfetto...grazie dei consigli!!
siamo qui apposta!eheheh... Wink
Sjmo....i caschi da snow sono fatti apposta per essere indossati senza altro sotto, finiti i tempi dove si metteva il cappellino con sopra il casco da skate.
Un buon casco da snow deve fornire col minimo peso e spazio, protezione dagli urti e dal freddo, e allostesso tempo offrire comodita, traspirabilita e anche stile.
Usare un casco da snow di una taglia in piu ti costringe a tenere un cappello che ti fa da spessore, quindi perdi in traspirabilita, eccessivo calore, protezione perche il casco si muove eccessivamente, e perdi anche in stile Smile.
in poche parole sono proprio "difuori" Laugh

il casco che ho preso è ottimo, molto leggero e con diverse prese d'aria...l'unico problema è che mi "balla" leggermente e non ero sicuro su come portarlo, dato che parlando di caschi da snow sono del tutto ignorante...magari se ci avessi messo meno di 7 anni per decidermi a comprarlo....Fischio
fai in tempo a cambiarlo sì?
(10-02-2011 08:10 PM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]fai in tempo a cambiarlo sì?

penso di si...mi ha contattato il venditore (l`ho preso qui sul forum) e dice che non ci dovrebbero essere problemi...speriamo
lo hai preso da x-style?
(10-02-2011 11:17 PM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]lo hai preso da x-style?

si, ho fatto diversi acquisti da lui!é un ottimo venditore, molto disponibile e veloce....come l'hai ”scoperto”?
perché credo prenderò da lui un paio di pant, e girando per il suo negozio on line su ebay ho notato che ha caschi della pro tec. tutto qui. ahaha... ho solo collegato le due cose, e questa volta ci ho preso! : )
(11-02-2011 12:31 AM)Lukone88 Ha scritto: [ -> ]perché credo prenderò da lui un paio di pant, e girando per il suo negozio on line su ebay ho notato che ha caschi della pro tec. tutto qui. ahaha... ho solo collegato le due cose, e questa volta ci ho preso! : )

hehe, ci hai preso in pieno!!! Laugh

io ci ho fatto diversi acquisti con lui e mi son sempre trovato benissimo, prodotti ottimi, prezzi buoni e spedizione veloce (sempre 1 giorno)!! adesso gli faccio anche pubblicità..heheh
comunque speriamo riesca a cambiarmelo, cosi sono piu tranquillo
ottimo! : )

io dovrei prendere i pantaloni! domani gli do la conferma eventuale : )
allora ragazzi, tutto ok!!! x-style è stato veramente disponibile, e nel giro di 1-2 giorni mi ha cambiato il casco GRATIS (ovviamente la spedizione per rimandare indietro il casco no...); questo mi sta perfettamente, non si muove ed è ben ventilato

alla grande!!!
dacci qualche recensione sulla sezione che il pro tec ci manca,lo vedo molto simile al red trace!!!
(18-02-2011 01:56 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]dacci qualche recensione sulla sezione che il pro tec ci manca,lo vedo molto simile al red trace!!!

domenica lo provo "sul campo" e vi dico per bene com'è...cosi provandolo in casa mi sembra leggerissimo e ben areato...ah, è il ProTec modello classic

[Immagine: protec-classic-11-wht.jpg]
Aspettiamo allora le tue impressioni! Smile))
URL di riferimento