MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Dubbio Tavole Hostile e 5150
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi , vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli.

Il mio setup è appena stato consegnato ed è questo.

Tavola Hostile mondolè 160 Wide (100 euro)
Attacchi Salomon Force (80 euro)
Scarponi Hostile Rider ( 100 euro)

Ho speso relativamente poco e so di non avere tutta questa grande qualità ma per un principiante penso possa andare bene. forse era meglio acquistare tavola e attacchi usati ma non ho trovato nulla Sad

comunque ormai il danno è fatto Smile

Volevo chiedervi un ulteriore consiglio, ho cercato sui vari setup per principiante ma sono davvero confuso.

La tavola è una directional , camber tradizionale. Che angolatura e che posizione degli attacchi mi consigliate per 100% pista? (naturalmente) per principiante

Ricordo anche le mie misure. Sono Alto 1e81 e peso 80 kg.

Ho anche un problema con gli scarponi. Io prendo di scarpe 45 ma ho l'alluce un pò troppo lungo rispetto al piede. La conseguenza è che con lo scarpone 45 l'alluce mi tocca un pò troppo ( procurandomi fastidio) anche se la scarpa ( tutto il resto ) è perfetta. Con la 46 invece, l'alluce tocca ma senza dare fastidio ma la senzazione della scarpa è che sia leggermente larga. Cosa mi consigliate? soletta nella 46, può essere un rimedio?

spero di aver spiegato bene il mio problema.... :-)
(08-03-2011 02:46 PM)tonyan Ha scritto: [ -> ]Ho anche un problema con gli scarponi. Io prendo di scarpe 45 ma ho l'alluce un pò troppo lungo rispetto al piede. La conseguenza è che con lo scarpone 45 l'alluce mi tocca un pò troppo ( procurandomi fastidio) anche se la scarpa ( tutto il resto ) è perfetta. Con la 46 invece, l'alluce tocca ma senza dare fastidio ma la senzazione della scarpa è che sia leggermente larga. Cosa mi consigliate? soletta nella 46, può essere un rimedio?

spero di aver spiegato bene il mio problema.... :-)

Con alcuni dei miei scarponi io ho un problema analogo.. per stare comodo con le dita, il resto del piede "balla".
Nel tempo, ho risolto in vari modi:

1) soletta a cui elimino la parte finale (quella delle "dita"). In questo modo la soletta puo' tendere a scivolare in avanti verso, appunto, le dita... qualche "punto" di colla tipo Artiglio per calzature o Bostik Superchiaro (acquistabile al supermercato) e la soletta sta al suo posto e puo' essere rimossa facilmente.

2) Indossare due paia di calzini: uno sopra all'altro.. al paio posto piu' esternamente taglio la parte in punta in modo che le dita rimangano avvolte da un solo paio mentre il resto del piede da entrambe.

3) allacciare lo scarpone in modo piu' "lasco" in punta e in modo piu' serrato dal collo del piede in su.
Non tutti gli scarponi sono confortevoli quando molto stretti al collo, dopo un po' alcuni possono provocare un forte dolore al malleolo interno della caviglia.
Io ho dei Northwave per i quali questa allacciatura serrata non mi e' possibile..dopo un paio di ore il dolore al mallelolo e' tale da impedirmi addirittura di camminare con scarponi allacciati.
Altri scarponi, come gli UPS, hanno i fori e i gancini in cui passare i lacci, disposti asimmetricamente per evitare che in caso di allacciature strette si esercitino pressioni nei punti "sporgenti" del collo e della caviglia.

4) modifica della scarpetta interna: se il piede "balla" nella scarpetta, puoi incollare all'interno della stessa, in posizioni che reputi idonee allo scopo, inserti in gommapiuma allo scopo di riempire gli spazi che capisci essere troppo larghi.

Con il tempo, io ho preferito i metodi 1 e 4.
Ricorro al 3 solo quando i metodi 1 e 4 non sono ancora perfettamente "a punto".
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento