MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Dove ti piacerebbe vivere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
In questi giorni la mente spesso se ne va , per ovvi motivi preferisce non starsene chiusa in casa assieme al corpo e spesso mi sono chiesto dove vorrei essere...
Secondo voi qual'è il posto al mondo più bello per vivere e fare snowboard?

Intendo cmq un posto dove trovare un lavoro, dove sia bello stare 365 giorni all'anno, non un posto fighissimo dove i pro fanno i video però non c'è neanche un supermercato e dove realisticamente trovare un lavoro sia utopico.

Dunque?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
hai mai visto cosa c'è scritto sulla targa delle auto in utah?
i panorami sono spaziali, d'estate si può fare di tutto, in fuoristrada, con veicoli a motore. ci andrei domani, magari non per sempre.
contro: clima un po'rigido, mormoni, orsi, serpenti a sonagli, non si può consumare alcoolici per strada, non esiste il pane fresco, temo non ci siano grandi opportunità lavorative.
Allo Utah ci penso ogni tanto visto che la zia di mia moglie vive a salt lake city.
La città è molto carina e la natura è pazzesca (purtroppo ci sono stato solo in estate per ora).
Credo che trovare lavoro sia difficile ma non impossibile soprattutto se ti converti...
PS: nelle targhe c'è scritto "miglior neve in usa" (o al mondo visto che per loro fuori dagli Usa è qualsiasi cosa è "meno" per definizione)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Decisamente e indubbiamente British Columbia , oppure anche il vicino stato americano di Washington , posti stupendi dove puoi fare surf da onda tutto l anno ( che io non pratico perché vivo in Friuli dove il mare è piatto come un lago) fare ciclismo ad ogni livello ( dalla mtb alla strada ma specialmente il gravel) e hai posti fotonici per snowboardare a distanze ragionevoli , e poi uno stile di vita improntato a vivere all aria aperta come da poche sltre parti al mondo.
Sicuramente il nord America anche se un posto con delle contraddizioni rimane probabilmente il miglior posto, io ci andrei anche perché un fan Nba .

Molto bella anche la nuova Zelanda ma molto meno accessibile

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Contraddizioni negli USA , in Canada anche no , ho avuto la fortuna di viverci per un brevissimo periodo e la sfortuna di essermene andato ( quanta fi*a c è in Canada..) ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene , io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente.
(28-03-2020 07:23 PM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Contraddizioni negli USA , in Canada anche no , ho avuto la fortuna di viverci per un brevissimo periodo e la sfortuna di essermene andato ( quanta fi*a c è in Canada..) ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene , io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente.
Dove hai vissuto?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Dal lato sbagliato ? , a Toronto e poi ho girato un po l Ontario e Quebec, posti meravigliosi e tanta natura comunque , la costa sull oceano è spettacolare.
Al tempo ( 2000) avevo già cominciato con lo snowboard ma non mi ero ancora infoiato sennò avrei aprofittato per provare a trovare una sistemazione dall altra parte in BC , avevo anche qualche contatto volendo.
(29-03-2020 08:38 AM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Dal lato sbagliato ? , a Toronto e poi ho girato un po l Ontario e Quebec, posti meravigliosi e tanta natura comunque , la costa sull oceano è spettacolare.
Al tempo ( 2000) avevo già cominciato con lo snowboard ma non mi ero ancora infoiato sennò avrei aprofittato per provare a trovare una sistemazione dall altra parte in BC , avevo anche qualche contatto volendo.
Anche io ci ho fatto un paio di settimane 2 anni fa, Montreal mi è piaciuta tantissimo .
Però sono zone dove puoi fare solo street snowboard di montagna non ce n'è.

Vs detto che per i nord americani prendere l'aereo è una cosa normale, quasi quotidiana, quindi puoi vivere ad est e poi farti delle belle uscite sulle montagne rocciose quando vuoi

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Canada tutta la vita, preferibilmente in BC
Quoto @mckenzie, quando dice "ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene, io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente" e aggiungo però che sono anni luce in avanti come rispetto delle regole e delle persone e sono molto socievoli e disponibili (in questo forse giocano molto le distanze).
Due vacanze sulla neve e ci tornerei un mese sì e un mese anche
Pagine: 1 2
URL di riferimento