MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Domanda per tavola nuova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, dopo 10 anni di onorato servizio vorrei cambiare la mia tavola, ora ho una Elan eragon 160mw e cerco una tavolo soft e vorrei comprare questa modello 161cm https://www.ebay.it/itm/ARBOR-FOUNDATION...Z_rV1NlrTQ

Io sono alto 184cm e peso 79kg Il problema è che la arbor non è Wide ne midwide (Il modello 2018 162midwide non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte Se qualcuno sa dove si può comprare gliene sono grato)
Al centro misura il modello 161cm misura 25,3cm (la Elan 260)

Al momento ho degli scarponi northwave taglia 45 (295) pensate che possa avere problemi? Il mio piede è troppo grande per quella tavola?
Grazie
Con un 45 sei decisamente a rischio , troppo su una tavola così.
Sicuramente un 45 è un po' grande x una tavola non Wide, però non credo che 0,7 cm facciano poi sta grande differenza...
Più che altro se vuoi qualcosa di morbido e pesi meno di 80 kg come mai cerchi una tavola così lunga?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(11-03-2020 10:01 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]Sicuramente un 45 è un po' grande x una tavola non Wide, però non credo che 0,7 cm facciano poi sta grande differenza...
Più che altro se vuoi qualcosa di morbido e pesi meno di 80 kg come mai cerchi una tavola così lunga?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Cosa mi consigli?
(11-03-2020 11:37 PM)Gretty56 Ha scritto: [ -> ]
(11-03-2020 10:01 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]Sicuramente un 45 è un po' grande x una tavola non Wide, però non credo che 0,7 cm facciano poi sta grande differenza...
Più che altro se vuoi qualcosa di morbido e pesi meno di 80 kg come mai cerchi una tavola così lunga?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Cosa mi consigli?
Che utilizzo intendi farci?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(12-03-2020 08:55 AM)imgreen Ha scritto: [ -> ]
(11-03-2020 11:37 PM)Gretty56 Ha scritto: [ -> ]
(11-03-2020 10:01 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]Sicuramente un 45 è un po' grande x una tavola non Wide, però non credo che 0,7 cm facciano poi sta grande differenza...
Più che altro se vuoi qualcosa di morbido e pesi meno di 80 kg come mai cerchi una tavola così lunga?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Cosa mi consigli?
Che utilizzo intendi farci?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Un po'di tutto pista, fuori pista, qualche da saltino ogni tanto, l'importante è che sia una tavola facile e morbida
Secondo me puoi guardare qualcosa tipo la warpig: buona in pista , galleggiabilità sopra la media e la puoi prendere tranquillamente anche 154.
Non è il massimo nel freestyle.

La Salomon super 8 è simile, un po' meglio in pista ancora meno freestyle, 154 se la vuoi più giocosa oppure 157 se la vuoi più stabile.(sicuramente una tavola già dura)

Se ci vuoi qualcosa di morbido e giocoso che perde un po' in pista ma guadagni nel resto puoi guardare la party platter

Non l'ho mai provata ma dovrebbe essere carina anche la Burton Skelton key



Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Di Salomon più che la super 8 ti posso consigliare la sick Stick

Se invece hai un budget alto super consigliata la NS insta-gator

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
(12-03-2020 01:11 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]Secondo me puoi guardare qualcosa tipo la warpig: buona in pista , galleggiabilità sopra la media e la puoi prendere tranquillamente anche 154.
Non è il massimo nel freestyle.

La Salomon super 8 è simile, un po' meglio in pista ancora meno freestyle, 154 se la vuoi più giocosa oppure 157 se la vuoi più stabile.(sicuramente una tavola già dura)

Se ci vuoi qualcosa di morbido e giocoso che perde un po' in pista ma guadagni nel resto puoi guardare la party platter

Non l'ho mai provata ma dovrebbe essere carina anche la Burton Skelton key



Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Di Salomon più che la super 8 ti posso consigliare la sick Stick

Se invece hai un budget alto super consigliata la NS insta-gator

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie ma una tavola 154 per me che ho il 45 di piede non è stretta?
Dipende: la warpig 154 è larga un cm in più della tua Elan...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Occhio che la sick stick è un po diversa dalla super 8 , la super 8 é abbastanza "facile" e divertente se uno ha un minimo di tecnica , la sick stick è già uno scalino sopra , oltre tutto da quando le hsnno cambiato shape ogni misura è un modello a se stante , la 151 é un surfino ( che prende il posto della vecchia derby) la 57 é una fs AM e la 61 é una tavola da freeride a tutto tondo ( potrei aver fatto confusione sulle misure esatte ma il senso è quello) , mentre la super 8 offre le stesse caratteristiche su tutte le misure.

messagi uniti in automatico
La warpig sembra molto interessante.
Pagine: 1 2
URL di riferimento