MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: CAPiTA D.O.A. 2020 Defenders Of Awesome
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti gli amanti della tavola da neve.
In questi primaverili giorni di febbraio ho avuto modo di provare, in quel di Madonna di Campiglio, uno dei modelli "evergreen" di Capita, ovvero: la Capita Defenders Of Awesome 2020 o, più comunemente chiamata, D.O.A..
Ero davvero curioso di tornare su una Capita e soprattutto di provare quella che, per sette anni consecutivi, vince il premio di "Good Wood" della rivista Transworld Snowboarding.
Da sempre amante delle tavole corte, ho optato per una 152 anche se, a dir la verità, ero quasi al limite con le specifiche (peso- lunghezza) indicate sul sito di Capita. Come attacchi ho montato i nuovi Union Force 2020 bianco "Asadachi", attacco di media-rigidità, universale e super polivalente che ormai uso da anni, secondo me perfetto per il tipo di tavola in questione e sempre un best-seller di Union.

La D.O.A. ha un positive camber centrale, zero e reverse camber in punta e coda. E' quindi una twin tip semi-classica con delle novità. La prima prova è in pista e fin da subito noto uno degli aspetti migliori di questa tavola: la soletta Quantum Drive. Una bomba! Veramente, sembra di avere sotto i piedi una Mustang GT. Velocissima, va come una mina e sul ripido ci vogliono gambe abbastanza allentate per tenerla. La presa di lamina in curva è precisa e si possono fare dei bei carve senza perdere nulla. Già solo per questi fattori la considererei una tavola per esperti o comunque dal livello intermedio/avanzato. Non oso pensare come possa essere in pista la sua sorellina maggiore Super D.O.A.