MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta tavola AM livello intermedio-basso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto perché sarei intenzionato a cambiare la mia tavola, una vecchia Burton Clash del 2010 (la tavola è 158 con camber tradizionale, la uso con attacchi Union Flite del 2012 e scarponi Nitro Anthem tls)

Parto dal presupposto che non sono un super rider, anzi... sono abbastanza scarso Big Grin nonostante avrò un 30 uscite alle spalle (e un 10 ore di maestro). Mi piace andare in pista e vorrei iniziare a fare dei pezzetti facili facili di fuoripista, quindi mi ritrovo in un utilizzo AM (non vado in park ecc). Per inquadrare il livello... fin che non mi stanco scendo su quasi tutte le piste ad eccezione delle nere, faccio molta fatica a girare sul ripido. Prendo spesso dei controlamina da paura, con conseguenti voli poco piacevoli, ma sto imparando a gestirli.

Sarei indirizzato su una tavola All Mountain, facile e permissiva, che mi duri qualche stagione, con la speranza di progredire sempre di più. Al momento ho davvero le idee confuse (abito vicino a Milano e sono andato in qualche negozio a chiedere info, ognuno mi ha fatto proposte diverse).

Posto che attacchi e scarponi rimarrebbero i miei, vi elenco le tavole che mi hanno proposto o che ho visto disponibili:

DC SHOES PBJ 155W stagione 19/20 (340 €)
DC SHOES PBJ 157 stagione 18/19 (250 €)
CAPITA DOA Defenders Of Awesome 155W (400 €)
DRAKE DF 155 (270 €)
DRAKE SQUAD 155 o 157 (310 €)
SANTA CRUZ GROMMET 158 o 154 (280 €)

Ovviamente cambiano molto anche i prezzi tra le varie tavole e non so se ne vale la pena spingersi fino a certe cifre (io pensavo di stare max sui 300 euro, il resto preferisco spenderlo in maestro Smile )

Altro tema riguarda la lunghezza della tavola ed il fatto se prenderla wide o no, anche qui ho ricevuto pareri discordanti... io sono alto 182 per 81 kg con il 44.5 di piede.... mi è parso di capire che posso stare in un range di tavole tra i 155 e i 158 wide, corretto?

Grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio! Good
La pbj e la doa sono tavole molto facili ed intuitive, ottime per progredire, la doa è un pelo più qualitativa però secondo me la pbj ha un miglior rapporto qualità prezzo.
La df dovrebbe essere un pelo più impegnativa ma non proibitiva.
La santa Cruz non la conosco.
Le altre sono un livello un po' sotto.

Cmq se vuoi x il fuori pista vi sono tavole altrettanto interessanti e più indicate come la twin pig...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(22-12-2019 05:54 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]La pbj e la doa sono tavole molto facili ed intuitive, ottime per progredire, la doa è un pelo più qualitativa però secondo me la pbj ha un miglior rapporto qualità prezzo.
La df dovrebbe essere un pelo più impegnativa ma non proibitiva.
La santa Cruz non la conosco.
Le altre sono un livello un po' sotto.

Cmq se vuoi x il fuori pista vi sono tavole altrettanto interessanti e più indicate come la twin pig...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i suggerimenti! anche a me spira molto la PBJ, però è pensata più per il park/jibbing anche se molti dicono che nella versione 19/20 sia stata leggermente irrigidita e quindi va bene anche per condurre in pista. Dovrebbe essere una buona tuttofare.

Sulle dimensioni invece, una 155w per la mia stazza va bene? (1.82 x 81kg)
Io ho provato quella dell'anno scorso, non sono aggiornato sulla versione 2020...
155 W direi che può andare bene x te.
Dovresti parlare con Cabana: lui se non ha già cambiato dovrebbe girare con la pbj ora e dovrebbe avere in casa sia la 19 che la 20...

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le info e la disponibilità! Mi sto convincendo per la pbj 2020. Adesso mi documento bene e magari domani faccio l'acquisto! Big Grin
URL di riferimento