MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Intraprendere un percorso sportivo - Consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi Big Grin vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio per iniziare a praticare seriamente snowboard ma prima, essendo una new entry del forum, mi presento velocemente. Big Grin
Sono Erika, ragazza di 23 anni, calabrese trapiantata a Bologna, che durante questa stagione invernale ha voluto cimentarsi nello snowboard ed ha letteralmente perso la testa?. Nonostante un piccolo infortunio di fine stagione, sto già pensando alla prossima stagione invernale e ho intenzione di iniziare a praticare questa attività non solo come "attività turistica" durante il periodo di vacanze invernali, ma come attività sportiva vera e propria, soprattutto per quel che riguarda la disciplina del freestyle.
Vi sarei tanto grata se voi esperti poteste delucidarmi con dei consigli utili per poter intraprendere questo percorso. Ad esempio, se intanto è opportuno iniziare un percorso che permetta di avere una preparazione atletica particolare e, se si, se ci sono strutture in zona Emilia Romagna (o facilmente raggiungibili da qui) che diano queste possibilità (vorrei sfruttare la stagione estiva per non trovarmi del tutto impreparata). Per poter iniziare a muovere i primi passi al meglio, che tipologia di programma di lezioni sarebbe più opportuno svolgere in compagnia di un maestro una volta in pista. Quanto tempo è necessario dedicare agli allenamenti e cosa si può fare per mantenersi allenati anche quando non si ha la possibilità di raggiungere le piste. Insomma, chi più ne ha più ne metta!! Vorrei leggere volentieri anche le vostre esperienze se vi fa piacere. Un bacione a tutti e buona giornata! Good
Ciao Erika, benvenuta! Clapping
Premetto che non sono esperto, però dalle persone che scrivono qui si dice che chi fa skate o surf sia avvantaggiato (però non ho le prove Wink). Ora che ci penso anche l'indoboard è un buonissimo allenamento.
Una cosa certa è che lo spirito non deve mancare, e a quanto scrivi tu sei già sulla giusta strada. Good
Ciao FlyBoy, Smile ti ringrazio. Nel mio piccolo, posso confermarti che lo skate fa molto, nonostante ci siano delle questioni tecniche abbastanza diverse dallo snow. Non sono bravissima a skatare. Faccio qualche piccola rampa, qualche droppata e qualche 180 fatto ancora un po' male in half pipe. Ma ti dirò che in pista la differenza l'ho notata. Soprattutto per quel che riguarda l'equilibrio e la confidenza con la tavola. E ti dirò anche che riesco a fare questa piccola osservazione solo ora che me lo hai fatto notare e mi hai portato a rifletterci su ahahhahahhahaha ?
Nel tuo messaggio parli dell'indorboard...Che roba è? Blush Sono ignorante in materia.
Per quanto riguarda lo spirito... Io sono stracarica.. Devo solo capire un attimo da dove si inizia?
L'indoboard è (stringi stringi) una semplice tavola in equilibrio su un cilindro.

[Immagine: indoboardvii(1).jpg]


Prova a leggere anche un po' qui Wink
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...=indoboard
Grazie mille Gabri. Mi ispira moltoooo ?.
Complimenti amica, grinta ed entusiasmo contagiosi!

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Io, causa piccolo infortunio in moto a una caviglia sono stato costretto a fare tantissima tavoletta propiocettiva (Quella Decathlon con sotto la palla) e sono molto migliorato senza nemmeno accorgermene. Siccome gli esercizi fini a se stessi mi hanno sempre annoiato ho messo la tavoletta in sala, a lato di in passaggio obbligato, sforzandomi di salirci sopra ogni volta che me la trovavo tra i piedi.
URL di riferimento