MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Danno splitboard: consigli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao,
a fine gennaio ho danneggiato la mia splitoboard (Jones Hovercraft), in pratica si è completamente staccato uno dei due lamierini in coda alla soletta, mente l'altro si alzato un pochino nella parte più sottile.
Il secondo l'avevo già fatto riparare un paio d'anni fa: in pratica si era alzato e piegato e il laboratorio che ha preso in carico la riparazione, è riuscito a ribatterlo nella sede originale e a incollarlo bene. (ora questo laboratorio a Milano non esiste più).
Tornando al lamierino completamente danneggiato, mi sono rivolto a un altro laboratorio che l'ha fatto ricreare artigianalmente (era solo un po' più sottile dell'altro) e poi l'ha incollato nella sede.
Purtroppo, al primo utilizzo si è nuovamente staccato e piegato in modo irreparabile, inoltre mi è partita la parte più stretta anche dell'altro.
Dato che non voglio più ripetere l'esperienza e farmi fare nuovamente un altro lamierino, vi chiedo se esiste una colla ipossidica, una resina o qualsiasi altro materiale resistente al freddo che possa spalmarci sopra per risolvere, se non in tutto, almeno in parte il problema.
Grazie
Prova a sentire Jones o il loro distributore italiano e chiedi consiglio a loro , immagino tu sia fuori garanzia , se non lo sei proverei a vedere anche se rientra nella copertura della garanzia perché secondo me non dovrebbero staccarsi cosi facilmente quegli inserti
La tavola l'ho comprata usata 3 anni fa (o forse 4).
L'ultimo laboratorio a cui l'ho portata ha contattato Jones che l'ha bellamente spernacchiato:
Prima risposta: Jones non vende o fornisce pezzi di ricambio, non vendiamo auto...
Seconda risposta: se il suo cliente (nonchè vostro aggiungo io... anzi, ex-cliente) ha speso enne euri per comprarsi quella tavola, ne spenderà altrettanti per comprarne una nuova.
Detto ciò: consigli su cosa utilizzare al posto del lamierino?
Che ,,rde , ho fatto bene a vendere la mia hovercraft allora , ma avevate sentito l importatore o proprio jones?
Non saprei che dirti per quel che riguarda la riparazione , io di solito vado da https://skiservicepesa.business.site/ che immagino sia un po' fuori mano per te però magari può darti un consiglio al telefono.
Fuori mano?
Giusto un po' Big Grin
Proverò a chiamarlo, giusto per avere un consiglio: grazie!
Ma serve che sia metallo? Lo skiman di Galsport ad Aosta, per i danni alla soletta pii gravi usa l araldite.
Grazie, verifico se va bene e al limite la provo.
Mi hanno consigliato anche la resina per la fibra di vetro, ovviamente senza fibra
io, se il consiglio non viene da qualcuno del mestiere, non mi fiderei: sono resine molto solventate e ho il dubbio che i vapori sciolgano la colla staccando la soletta o il top
Facci sapere come va a finire poi.
certamente, comunque mi metterò all'opera quando deciderò che la stagione sarà finita
Pagine: 1 2
URL di riferimento