MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Fagiolo fuor d’acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Oggi ho provato la k2 cool bean a bobbio; fresca 0!
In poche parole le condizioni opposte a quelle per le quali la tavola è stata ideata.
La prima discesa mi è sembrata la tavola peggiore mai provata in pista, poi ho parlato con il ragazzo dello stand e mi ha dato qualche dritta: essere delicato, nom aggredire la curva e spostare un po il peso indietro...
Le cose sono cambiate sensibilmente e ho trovato la tavola non performante ma interessante.
Questa non vuole essere una recensione perche sarebbe come recensire una moto d’acqua dopo averla provata in piscina però sono curioso di sapere cosa ne pensate dell’utilizzo di tavole simili al di fuori delle condizioni di neve fresca che capitano sempre piu raramente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io con la salomon derby in pista mi diverto abbastanza , se sai piegare la butti giù bene , son tavole che han molti limiti ( tipo in fresca forse ti ci diverti nei boschetti ma su pendii aperti c è bisogno di mezzi più sostanziosi e performanti) , non ho più tavole da jibbing, preferisco questa per le uscite ignoranti dove non mi interessa correre o fare percorsi freeride , una volta avrei portato dietro la tavola da jibbing , appunto , adesso uso questa.
Comunque dal mio punto di vista non sono tavole da freeride o da powder , son tavole per divertirsi a tuttp tondo.
È un altro modo di vedere la cosa: da questo punto di vista prende più interesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(24-02-2018 03:56 PM)imgreen Ha scritto: [ -> ]ho parlato con il ragazzo dello stand e mi ha dato qualche dritta: essere delicato, nom aggredire la curva e spostare un po il peso indietro...

.....piega di più le gambe , allarga le braccia e pensa di essere Craig Kelly che fa le sue curve stile anni 80 sulla neve......
Mai provata la K2 ma ieri mi sono rifatto un giro sulla Springbreak, che penso non cambi molto, bè che dire,neve tra le peggiori mai viste,tanta ma pioveva quindi potete immaginare! Mi sono divertito tantissimo con quel giocattolino non molla mai e seppelisci tutto sgommandoci!!!!! Saltelli soli ogni gobba e via dicendo e come dice Mk sostituisci la tavola da Jib tanto non devi fare Jib da Park ma solo lo stronzo in pista!!!
la cool bean, l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, piuttosto rigida, lenta e poco divertente, per conto la slush slasher che ho avuto per due anni era molto più divertente
(26-02-2018 02:19 PM)strauss Ha scritto: [ -> ]la cool bean, l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, piuttosto rigida, lenta e poco divertente, per conto la slush slasher che ho avuto per due anni era molto più divertente

Non concordo....le ho provate entrambe e la coolbean mi ha stupito in quanto a tenuta in pista e divertimento, l'ho trovata un flex medio giusto per avere un minimo di sostegno ma non certo dura, per quanto riguarda la lentezza se ti riferisci al cambio di lamina ovvio è una tavola che fa quasi 29 di larghezza....la soletta invece essendo anche sinterizzata l'ho trovata abbastanza veloce, più della capita estrusa...in ogni caso son tavole estreme e fatte apposta per powder e ignoranza in pista a mio parere, e considerato il prezzo contenuto come seconde tavole meritano Big Grin
(26-02-2018 02:19 PM)strauss Ha scritto: [ -> ]la cool bean, l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, piuttosto rigida, lenta e poco divertente, per conto la slush slasher che ho avuto per due anni era molto più divertente


Quante discese ci hai fatto? Anche io all’inizio non mi sono trovato affatto, poi la cosa è andata migliorando purtroppo però non l’ho tenuta abbastanza per poterla comprendere appieno.
Si dovrebbe averla in mano un paio di giorni per prenderci la mano...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sabato pomeriggio non ce l'ho fatta a provare una tavola....sono arrivato tardi e non sapevo ci fosse la MaxiSport Day a Bobbio... Sad
Volevo provarmi la Rossigno Templar ma non ne avevano ; c'era solo una JibSaw che però era molto corta per me e neanche wide ; era tardi e ho lasciato perdere....
Sono destinato a comprare la Templar senza mai provarla : mi interessava capire come sia il MAgneTraction.
Sarà che K2 non mi ha mai deluso ma a me la Cool Bean è piaciuta ed esteticamente è proprio figa e ignorante .
Io concordo con Cabana
Grazie il mio socio l'ho avuta per una giornata intera, quindi un po' di pista boschetto e bordo pista con 30 cm di fresca . Mi è piaciuta ,forse perché ho giá una tavola molto corta 152 e al fatto che ho usato i miei attacchi. Nella gestione tra arbusti e alberi essendo molto larga ho dovuto farci l'occhio nel ripido.
Il Flex mi è sembrato nella media non duro l'impressione è stata positiva .
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento