MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Splitboard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo la splitboard, attualmente non ne ho una ma ho in programma di comprarla, il dubbio è che misura prendere? Attualmente giro con una 154 e mi trovo bene... Con la split posso sempre stare corto o meglio qualcosa di più??
Altezza e peso ??
185 x 75 kg
ciao
fondamentalmente è come la tavola da snowboard dipende dai luoghi che frequenterai .
Dipende che tipo di tavola e shape scegli (quindi anche rapporto lunghezza e larghezza tavola) e che surfata vuoi avere.
io come misura ti consiglierei di stare sui 160

più lunga, più stabilità,lamina e galleggiamento ma più difficile da manovrare nelle inversioni e incroci ,specie se sei agli inizi e avranno un peso maggiore .

più corta, maggior maneggevolezza, più facile da gestire nelle inversioni e nei boschi di contro avrai un minor galleggiamento e lamina ma più leggerezza .

poi considera bene la misura del piede, perché tavole strette scorrono meglio in salita ma aumenti i rischi anzi è certo (se sei al pelo col boot) di toccare col tallone quando sei in back sul ripido ed è più antipatico che in pista...
Capisco, allh punterei sul 160 perché ho un 45 di piede, poi domanda per gli attacchi ce ne sono apposta?? Perché ho un offerta con tavola pelli e voile universa interface, su questi posso montare quello che voglio??
Si anche io starei intorno al 160, io sono un pochino più basso ma un pochino più pesante, 45 di piede ed ho una 163.
Capito, grazie mille dell' aiuto ? e come attacchi cosa consigliate??
Spark
URL di riferimento