MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: ampiezza stance e backside
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao e ben trovati (e buon anno!)

ripreso ad andare con la mia K2 Podium.
Il primo giorno ho sentito che non riuscivo a scendere molto sulle gambe, per cui ho allargato lo stance, lasciando gli attacchi sui buchi centrali della K2, ma allargando al massimo facendo scorrere nelle corsie orizzontali degli Union.
Il giorno dopo ho notato che riuscivo a squattare di sicuro di più, ma ho notato anche un problema che ho avuto per tutta la settimana ( e a dire il vero ho da sempre, nonostante i maestri): quando mi capita di cadere, è sempre subito dopo l'inizio della curva in backside (io sono sinistro dietro).
Mi è sembrato che il problema possa dipendere dal troppo peso sul piede anteriore, ed in effetti provando a spingere anche col posteriore ho notato miglioramenti. In alternativa, potrebbe essere che tendo a "sedermi", facendo uscire il baricentro dalla tavola.
Considerate che entrando in frontside ,per quanto spinga, non mi succede.

Consigli? ogni commento è ben accetto.
grazie in anticipo
Secondo me fatti vedere dal maestro che detta cosi non si capisce bene il problema.
(09-01-2018 03:24 PM)mckenzie Ha scritto: [ -> ]Secondo me fatti vedere dal maestro che detta cosi non si capisce bene il problema.
Good
..sei sicuro di cadere in backside per il troppo peso in avanti?

Solitamente le cadute in backside sono dovute a:

1) peso indietro
guarda qui
https://www.youtube.com/watch?v=Pw4mqmREQ4o

al "punto 2".



2) gambe troppo tese

guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=bA6HZin1VyI

al "punto 4".
grazie
fdineve, credo di essere convinto, perchè immagina (paradossalmente) di essere solo sulla gamba davanti, piegato quanto più puoi, per forza cadi...e anche il video che hai postato, al punto due dice di mettere il peso sul piede avanti per iniziare la curva, ma poias you go through the turn, push your back foot more. E sinceramente ho notato che quando mi ricordavo di riportare il peso sul piede dietro riuscivo in effetti a recuperare
Scusami lorcar prova a spiegarti meglio..... che significa che quando ti ricordavi di riportare il peso sul piede dietro riuscivi in effetti a recuperare ? Il video che ha messo fiocco non l'ho visto ma capisco il perché dica di mettere un Po di peso sul piede anteriore per iniziare la curva backside..... certo se tu ti butti completamente su solo piede anteriore perdendo il posteriore cadi
scusate se non sono stato chiaro, in effetti hai ragione.
Per iniziare la curva non ho problemi, il problema è subito dopo e (credo) dipenda dall'eccessivo peso sul piede anteriore. Non sto dicendo che succede sempre. Oppure può dipendere da distribuzione errata del baricentro fuori tavola, nella fretta di piegarmi mi accovaccio col culo e mi ritrovo seduto....
URL di riferimento