MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: nitro thunder tls 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dopo una stagione di sofferenza moto troppo grandi prima e ruler troppo piccoli dopo, quest’anno mi sono regalato degli scarponi della giusta taglia Big Grin
vado dal mio pusher locale che quest’anno spinge su nitro, ne piego un paio e scelgo questo; trovata la taglia giusta mi piacciono perché sento che hanno il collo del piede un filo più alto dei burton e il piede si blocca già chiudendo la scarpetta (anche grazie al serraglio automatico che permette di chiuderla in modo stabile senza dover smanettare con la chiusura come con i burton) a questo punto posso chiudere lo scafo con tutta la forza che voglio ma non percepisco aumenti di pressione sul piede.
mi è sembrato da subito molto sostenuto (cosa che volevo) per questo ci resto un filo male quando leggendo le recensioni lo danno come scarpone da jibbing.
Prova sul campo domenica scorsa a campo felice: umidità abbastanza alta, vento e temperatura intorno a -7.
proprio non capisco come possa essere uno scarpone ancora più rigido: serrato al massimo lo scarpone, comodamente grazie al sistema di allacciatura rapida anteriore con ganasce a molla, ho sentito la caviglia perfettamente immobilizzata, appoggiandomi completamente sul linguettone questo cede davvero in misura minima e così è rimasto per tutta la giornata (dopo un paio di ore ho stretto nuovamente lo scafo visto che da nuovo i passanti dei “lacci” dovevano assestarsi.
quindi pienamente soddisfatto a livello di flex, confort, serraggi.
l’isolamento termico non mi ha impressionanto: dopo 5 ore iniziavo ad avere un po’ di freddo in zona dita ma mi riservo di provarlo con dei calzettoni tecnici (avevo dei calzini da running).
forse la cosa che mi è piaciuta meno è la suola: sono scivolato un paio di volte di troppo camminando sull’asfalto ghiacciato.
aggiornerò la tenuta del flex tra una decina di uscite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento