MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Sono vecchietto e scarso ma mi diverto e voglio migliorare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io mi considero vecchietto per uno sport e una passione che richiedono un certo tipo di elasticità fisica e mentale come lo snowboard. Pochi cazzi, per certe cose sono tagliato fuori. Però mi diverto come un bambino e provo a imparare, cerco di non annoiarmi.

Ho un obbiettivo sullo snowboard e mi piacerebbe arrivarci, anche se la vedo dura. Mi piacerebbe imparare ad andare decentemente e con il massimo dello stile (scarso nel mio caso, lo ammetto) nelle due direzioni. Per me lo snowboard riguarda la lateralità, e agli amici che iniziano consiglio vivamente di imparare prima che possono a andare da tutti e due i lati, perché secondo me il divertimento raddoppia.

Mi piacerebbe imparare a fare dei cambi di direzione, dei 180, con stile. Io guardo sempre con invidia chi mi passa davanti facendo un bs180 su un cambio di pendenza con facilità e stile. Lo invidio e lo stimo al tempo stesso, di più non potrei chiedere.

Mi piacerebbe imparare a fare 8 butter che vedo fare a quel mostro sacro che è ryan knapton, che sono: portare la coda avanti girandomi in front e girandomi in back, portare la punta indietro girandomi in front e girandomi in back. Il tutto destro avanti o sinistro avanti. mi****a, sarei felice a vita...la vedo dura!!!!!!

Andare in switch raddoppia il divertimento, fatelo prima possibile raga!!!! Imparare con un maestro fa bene, farsi meno seghe mentali sui materiali fa bene, provare provare provare fa bene. Tutto divertendosi al massimo!!!
Avere obiettivi nello snow è bello ma a mio avviso non è importante arrivare a girare a 1000 o arrivare a saltare kicker da 10 metri, arrivarci prima o dopo.. l'importante nello snowboard è divertirsi! da quando ho iniziato mi diverto ogni giorno come fosse la prima volta che ho messo la tavola ai piedi.. solo che il primo giorno dicevo.. "non so che darei per andare bene anche in front", poi "non so che darei per andare veloce chiudendo bene le curve", poi "non so che darei per riuscire a saltare"... e così' via. in poche parole più passa il tempo e più si impara e più ci si vuole spingere avanti.. e nel tuo caso ti assicuro che non appena riuscirai ad andare in switch ti divertirai sempre nella stessa maniera perché il passaggio non lo sentirai (lo stile viene da se piano piano) e subito dopo vorrai continuare a progredire chiedendo a te stesso magari di riuscire a fare un 360 su un jump..
Vedo tanti ragazzi che pur girando come delle capre si divertono come i pazzi.. all'inizio pensavo ma guarda un po' te questi come girano.. poi ho capito che non tutti sono malati per lo snowboard come "noi" ma l'unica cosa che vogliono è passare qualche giornata divertendosi come viene.
Lo snowboard per me è anche quel tipo di libertà!
Si peppe sono d'accordo con te al 100%. Il più bel traguardo che ho raggiunto io con lo snow è stato proprio imparare ad andare in switch...è stata dura, ci ho messo un po' ma adesso mi capita di essere in switch senza pensare da che lato sono, solo quando prendo uno skilift o devo fare un pianoro ghiacciato vado con il lato con cui ho iniziato. È stata una svolta che mi ha fatto raddoppiare il divertimento e per questo consiglio a chi inizia di farlo il prima possibile.
Anche io mi diverto come un matto ogni volta che vado, a parte quando c'è solo ghiaccio, e mi diverto a fare quelle 4 cose che so fare cercando di migliorare. Ma capisco anche i miei limiti e certe cose le lascio a chi è più giovane, perché per provare anche solo un 360 si passa dalla fase delle cartelle, e dopo una certa età le cartelle si fanno sentire per mooolto più tempo.
Per lo stile ci provo perché mi piace quando vedo persone che scendono con stile...ormai faccio poche uscite a stagione, una ventina, per cui mi pongo degli obiettivi fattibili e capisco i miei limiti, ma come dici tu divertendomi alla grande!!
Scusa ma quanti anni hai per curiosita? Smile
Se dice 40 finisce a bordello Laugh
Ahahahah, non sono vecchietto in assoluto eh, solo per provare certe cose....44
Ehhhh dai ormai fino ai 70 si è giovani!
Credo che qui dentro la media sia intorno ai 30 più o meno quindi nessuno più giovanissimo Smile
Io compreso che vado per i 35 ma me ne sento 20 hahahah e sono uno di quelli che se ne sbatte e prova qualsiasi cosa a costo di rischiare l'osso del collo Wink
ioho sempre pensato che per fare determinatre cose sullo snow bisogna iniziare a stare sulla tavola da quando si è piccoli... sbagliero ma sono quasi sicuro che sia la verità purtroppo..
Secondo me peppe voleva dire che finisce al bordelloBig Grin
Certo cabana, il mio era un messaggio positivo, mi diverto come un bambino e so che obiettivi ho e li voglio raggiungere, ci provo...e dai tuoi calcoli ho ancora 26 anni di bonus!! So anche quali sono i miei limiti e li accetto, ma continuo a divertirmi anche io come un ventenne eh!! Per alcune cose ha ragione matti...bisogna iniziare presto, ma non sono le cose a cui aspiro io, su quelle sono tagliato fuori....w lo switch!!! E non solo quello, che poi qualcuno mi fa notare che la passerotta è più bella dello switch Big Grin
AHhahaha ma che vecchietto daiiiiii ancora sei nel fior degli anni dello snow!!!! Scherzi a parte è bello sentirsi ancora bambini mentre si surfa e per me ribadisco che l'importante è questo!
Matti mettiti per 3 mesi con un maestro serio e vedi cosa NON ti fa fare..
Pagine: 1 2
URL di riferimento