MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: moto gp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
" era meglio se andavamo tutti a disneyworld" cit. Pulce
marquez ha fatto un'altra gara!ci sono terze posizioni e terze posizioni a 20 secondi Dovizioso!telecronisti.... poco più che venditori di moto con informazioni prese su motosprint!a loro discolpa è ancora il primo anno diamogli fiducia!
(14-04-2014 01:10 PM)numero1 Ha scritto: [ -> ]marquez ha fatto un'altra gara!ci sono terze posizioni e terze posizioni a 20 secondi Dovizioso!telecronisti.... poco più che venditori di moto con informazioni prese su motosprint!a loro discolpa è ancora il primo anno diamogli fiducia!

be certo.. peccato che x dovi e ducati un terzo posto è gia una vittoria che sia a 20 sec piu o meno son sempre punti importanti anzi importantissimi x il campionato e x il team..
A parte che si parla di due piloti totalmente opposti, uno ha una guida piu aggressiva l altro piu "conservatrice" . Che marquez sia su un altro pianeta fino a qua ci siamo arrivati tutti ma preciso un marquez cosi nessuno e dico nessuno , in questo momento , può batterlo se nn fa errori ovviamente .. e preciso anche che ad essere su un altro pianeta oltre al pilota è anche la moto..
mah... Sarà.. Io apprezzo anni luce di più Zoran che un tifosotto tipo Meda che urla e sbraita come il Pellegatti di turno... Ripeto, mosaico, tempi, intertempi, dati, camera dedicata... Ovvio che se povereggi su cielo o in streaming certi servizi non li hai... Ma a prescindere da ciò Zoran è la telecronaca. Stop. Imparziale, pulito, preciso. De Gutibus...
(14-04-2014 03:34 PM)El Terible Ha scritto: [ -> ]mah... Sarà.. Io apprezzo anni luce di più Zoran che un tifosotto tipo Meda che urla e sbraita come il Pellegatti di turno... Ripeto, mosaico, tempi, intertempi, dati, camera dedicata... Ovvio che se povereggi su cielo o in streaming certi servizi non li hai... Ma a prescindere da ciò Zoran è la telecronaca. Stop. Imparziale, pulito, preciso. De Gutibus...

Be', e' vero che Meda, specie ai tempi delle telecronache con Loris Reggiani, tifava per Rossi.. pero' era anche l'epoca del Super-Rossi.
Quando Super-Stoner vinceva con la Ducati, tifava Ducati, quando
Super-Lorenzo l'anno scorso comincio' a fare gare impeccabili, tifava per Lorenzo.. quando Super-Marquez fa il mago, tifa per Marquez.. e cosi' via.
Sinceramente lo faccio anch'io..

A me pero' piace piu' uno che ti racconta la gara in modo che, letteralmente, ti fa stare in piedi sul divano rispetto ai telecronisti di SKY che non fanno altro che dire (contare per credere!) "..gara stupenda, spettacolo incredibile, piloti fortissimi.." e non dicono nulla, ad es., sul nuovo regolamento, su come ha influito sulla progettazione dei motori (Honda vince e fila velocissima con soli 20 litri di benzina, mentre in Qatar Crutchlow taglia il traguardo in folle perche' aveva finito la benzina, pur avendone 24 litri..).
L'ultima di Capirossi, ieri, quando sul podio stappavano le bottiglie di Champagne e se le tiravano in faccia: "..ed ora inzia la festa.. questa fantastica festa per questi incredibili piloti.."
Ma che significa?
Lo pagano pure per dire queste banalita' ?
La telecronaca della BBC era fatta d Kevin Shwanz, Ben Spies e un telecronista inglese davvero informato.
Davano i tempi sul giro di tutti i primi 6 piloti e di Lorenzo che rimontava, davano i distacchi man mano che le posizioni cambiavano, parlavano di gomme, freni, frizioni... hanno visto che quando Bautista e' caduto, per portare via la moto lui l'ha messa in folle agendo con la mano su una leva messa in basso proprio sulla scatola del cambio.. insomma, secondo me tutta un'altra musica.
Hanno fatto anche dieci minuti di documentario sulla costruzione del circuito di Austin e di curiosita' sul Texas in genere.. anche queste cose fanno piacevole "folklore" motocilcistico.
Sul mosaico di SKY non mi pronuncio.. secondo me pero', la moto non e' il calcio, in cui avviene qualcosa di veramente bello ogni 10 minuti e quindi hai il tempo per giocare con angolazioni, punti di vista, etc.
Nel motociclismo avviene sempre tutto in mezzo secondo e succedono cose in continuazione.. ci vuole un attimo per perdere qualcosa di importante o spettacolare. (pero', ripeto, io non ho SKY e in effetti non parlo da uno che abbia provato la cosa).

Piuttosto, batti e ribatti tra Rossi e Dovizioso:
Rossi dice che ha avuto all'improvviso grossi problemi con la gomma anteriore e Dovizioso dice "Abbiamo avuto tutti problemi di gomme.. anche Marquez ha rischiato di buttare tutto all'aria a una curva dalla fine".
giusto Zoran tanto di cappello per i suoi sport ovvero snow,doardsport,ma primo devi essere un giornalista e Meda che io non posso vedere devo riconoscere che è un professionista,vive e veggeta dentro i paddok mangia coi piloti vive dentro casa sua,vive veramente l'ambiente motorsport non se ne va in hotel,ha una cultura motoristica e tecnica,poi che dice cazz ci sta ma TUTTI IN PIEDI SUL DIVANI E ROSSI Cè rimangono nella storia!su cielo non sanno la differenza delle mescole,non sanno i regolamenti,fanno domande demenziali e danno risposte demenziali!la migliore telecronaca puo essere MEDA e DI Pillo che è una vera enciclopedia tecnica giornalistica e ha 55 anni ancora ti testa le moto come fosse un 20 enne e Sanchini!la peggiore Bobbiese,Vignardo (quando diceva secondo posto assoluto,terzo posto assoluto,ma perche in moto ci sono i secondi posti e i secondi posti assoluti?) e Chili il pilota italiano più inutile mai visto!!memorabili le lamentele da pilota e le interviste da giornalista che non è!!

http://www.youtube.com/watch?v=HCyEu4mq-uI
Tutti in piedi sul divano fotte sega... Il cronista racconta la gara... Il tifosotto fa come Meda.. Ad Italia 1 avrebbero dovuto mettere un cronista serio e poi la possibilità di scegliere la telecronaca faziosa del tifoso. Forse non ricordate le gare in cui cadeva Rossi... Un mortorio da orchite acuta.

Ma poi chi non sarebbe competente di gomme e regolamenti? Capirossi? Pluri campione mondiale e collaboratore della Dorna? Dai dai su... Ripeto... Grazie a Sky! Poi io le poverate su cielo o in streaming illegali non le guardo.
(15-04-2014 09:38 AM)El Terible Ha scritto: [ -> ]...
Ma poi chi non sarebbe competente di gomme e regolamenti? Capirossi? Pluri campione mondiale e collaboratore della Dorna?

..nessuno di noi mette ovviamente in dubbio le capacita' di Capirossi come pilota, ex responsabile (insieme a Uncini) della sicurezza, tecnico competente etc.

Semplicemente dico che non mi sembra una persona adatta per le telecronache.. il telecronista e' un uomo di comunicazione, che deve "scaldare" l'ascoltatore, stemperare eventuali "conflitti", dare il "cambio di passo" alla telecronaca quando si arriva verso la fine e la lotta si fa piu' cattiva, fare battute, essere informato delle "curiosita' " che possono fare "folklore", capire quali sono i suoi limiti e, nel caso, lasciare la parola a chi e' piu' competente.
Fare il telecronista di motociclismo e' un lavoro, appunto, per telecronisti.. secondo me le doti di pilota non hanno mai dato garanzia di successo in tal senso.

Lo stesso per la squadra televisiva che si trova ai box.. io credo che "Paolone" Beltramo e Carlo Porta fossero una macchina da pitlane molto ben collaudata ed efficace.

Prova a guardare un Gran Premio sulla BBC inglese.. nonostante la difficolta' legata alla lingua, a me sembra che tengano sempre la "corda tesa" allo spettatore..
Nella telecronaca domenica c'erano Schwanz e Spies, ma non parlavano molto, se non "interrogati" dal telecronista.. ad ogni replay o sorpasso o problema, lui chiedeva qualcosa di tecnico e i due camiponi davano il loro parere.. ma chi teneva le fila della telecronaca e della trasmissione era il telecronista.

Ecco, secondo me nel duo Zoran Filicic/Loris Capirossi manca forse anche questa gerarchia..

Per il resto, credo anch'io che Meda fosse motociclista e appassionato di motociclismo piu' di Filicic che e' stato un rider di zno' (boardercross) e telecronista e abile tecnico in moltissimi eventi di zno' (a Sochi le sue telecronache erano moto coinvolgenti e tecniche in tutte le discipline delo zno').

Resta comunque pacifico che la visione su SKY, come qualita' dell'esperienza visiva, non ha nulla a che vedere rispetto alla visione in streaming (qualita' delle immagini molto minore) o Cielo o Italia1 (pubblicita', riquadrino etc.).
Mosaico per i punti di vista, alta risoluzione, etc...in effetti, visto che si paga, si gode di un servizio sicuramente migliore.
Il discorso della "poverata" secondo me puo' essere solo legato a questo aspetto e non alla questione, che era l'aspetto inziale da cui e' partito il discorso, della qualita' e dello stile della telecronaca e del suo contenuto informativo.
Visto che siamo nell'argomento delle telecronache, e credo ne parleremo fino alla prossima gara, ho trovato questa discussione nel forum di SKY:

http://forum.sky.it/vogliamo-guido-meda-t427170.html

plauso a SKY per aver lasciato online questa discussione.. potevano toglierla ma non lo hanno fatto:
http://forum.sky.it/vogliamo-guido-meda-t427170.html
x me è questione di abitudine... siamo "nati" almeno x me, di seguire il motogp con la voce di Meda, ma quando le cose cambiano è sempre tutto strano e la gente si lamenta sempre e inutilmente.
Raga la gara la racconta i piloti stessi non la voce del telecronista, che la voce puo dare un valore aggiunto e e quel pizzico in piu di passione a tutto ok ma finita li, non soffermiamoci sull aspetto piu inutile dell'evento, se seguissi la gara con il solo rumore dei motori a me piacerebbe lo stesso anche senza la voce di Meda.
A me fa salire l adrenalina vedere lottare x il primo posto, le sportellate, le derapate all'inizio della curva ecc non la voce del telocronista, che poi lamentarsi di un certo Capirossi ce ne vuole..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
URL di riferimento