MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Ride Dh2 2013 ... Camber o ibrida?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao raga, domani proverò la Dh2 di quest anno.
Sono tremendamente curioso e non vedo l ora perché a dire il vero il suo ponte ed il modo in cui era costruita mi aveva intrigato già da 2 stagioni ma per motivi vari non sono mai riuscito a provarla... Quello che mi incuriosisce è il microcamber così bombato di carbonio , mai come quest anno che monta anche i fianchetti carbonici.

Una curiosità .....
Secondo voi il camber di 6/7 mm della dh2 è considerato un vero camber oppure un ibrido?
E' considerato ibrido per via del rocker alle punte, non per il microcamber!!
Quindi é un camber classico tra gli attacchi con le punte rialzate? Non vedo il motivo di chiamarlo ibrido allora. Luca poi mi raccomando recensione che sono curioso di sapere come è la 2013 anche io
Perche' scusa tu un camrock di yes lo definisci camber classico?
Non ho presente il camrock, però dal nome si intuisce...chiamarlo ibrido quello ride forse è un pó azzardato, io se non leggevo questa discussione avrei pensato che con camber ibrido intendessero qualcosa tipo lib o nitro o derivati vari
(14-12-2012 11:24 AM)Nikkolo1985 Ha scritto: [ -> ]Quindi é un camber classico tra gli attacchi con le punte rialzate? Non vedo il motivo di chiamarlo ibrido allora. Luca poi mi raccomando recensione che sono curioso di sapere come è la 2013 anche io

E' quello che a volte mi chiedo anch'io... tutte le tavole hanno le "punte rialzate".. la differenza tra il camber normale e l'ibrido risiederebbe quindi nel quanto sono rialzate le punte?
penso proprio che per punte si intenda dagli attacchi in poi quindi è si un ibrido!!!per il resto io ho la sorella della DH2 e devo dire che è un signor tavolone...la DH2 non ho avuto il piacere di provarla e non mi sono informato bene su quali differenze ci siano quest'anno dai modelli della stagione passata però preparati perchè te ne innamori...penso che la mia prossima tavola sarà un'altra DH...ahahaha Big Grin
si ok, ma se tra gli attacchi cè un microcamber di qualche millimetro rimane comunque una camber o sbaglio? se vista su un piano l'unico punto di contatto rimane all'esterno degli attacchi non vedo il perchè chiamarla ibrida...che dopo le punte siano basse o alte o rockerate cosa cambia? aiutatemi a capire, magari sto immaginando male la tavola.
l'hai detto tu stesso è un microcamber(da quanto so sulla tavola è proprio come dici te) e la si chiama ibrida perchè non ha la forma e il comportamento del camber classico..altrimenti perchè ci sarebbe bisogno di fare la DH che è appunto la versione camber classico?!? Wink se fossero così simili sarebbe inutile fare 2 modelli diversi...
scraby taci. Big Grin

la differenza tra un camber classico e la dh2 e' quel microcamber. non conta quando sia alto ma dove cade la pressione, nel camber classico la pressione cade un attimo prima delle punte, e con il peso del rider tende a premere molto e rialzare la punta. in pratica le punte sono schiacciate. nella dh2 quando il rider e' sopra ci sara' una zona di pressione sotto gli attacchi e le punte saranno libere da questa pressione per via del rocker! questa e' la differenza di un cam rock di yes , di un ibrido dh2 ecc rispetto un camber classico.
e questa differenza la noti soprattutto nella raidata, dove un camber piu' piccolo e con rocker alle punte sembrera' piu' manegevole di un classico
questo e' brevemente , poi c'e' da calcolare dove sono le zone di pressione rispetto la sciancratura , ed altri fattori

camrock
http://www.snowdb.com/ii/rossignol/2011/...untain.jpg

e qui le differenze di pressione!
http://www.dimensionesportasti.com/polop...24/img.jpg
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento