MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Perche' si dice "avere la scimmia" ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Forse qualcuno gia' lo sapeva, ma io no e quindi ero curioso di sapere perche' si dice "avere la scimmia" quando si brama per qualcosa (nel nostro caso lo zno' e tutto cio' che ad esso e' collegato...).
Cercando quindi su internet ho trovato che:

Questo modo di dire risale al 1953 e trae origine dal romanzo "Junkie" di William Borroughs (tradotto in italiano nel 1962 con il titolo di "La scimmia sulla schiena") dove lo scrittore descrive le sue crisi di astinenza da morfina ed eroina.
Uno dei principali sintomi fisici dell'astinenza da queste due sostanze e' infatti un dolore alla schiena accompagnato dalla sensazione di avere un peso sulle spalle... sintomatologia dovuta alla diminuzione dell'effetto "anestetico" sul sistema nervoso periferico a causa, appunto, dell'astinenza.
Il romanzo e' scritto linguaggio crudele e ironico e spiega con precisione e lucidità le sue esperienze da "tossico" e l'effetto della morfina e dell'eroina sull'uomo.

Abbastanza curioso, no? Smile
WOOOOO ClappingClappingClapping adesso almeno sappiamo le origini della nostra malattia!! EekEekEekEek
Te credo che num ce passa continuiamo a comprare roba per lo snow quando invece cè la possiamo cavare co 5 grammi... A Settimana però
(22-10-2012 10:41 AM)sandrino Ha scritto: [ -> ]Te credo che num ce passa continuiamo a comprare roba per lo snow quando invece cè la possiamo cavare co 5 grammi... A Settimana però

eh ma 20g al mese fanno 600euro Big Grin
Embè angelo risparmia sicuro ahahahah
(22-10-2012 01:20 PM)sandrino Ha scritto: [ -> ]Embè angelo risparmia sicuro ahahahah

hiihihih Figo
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Risparmiare ?????? Che cosa vuol dire ?????
Angelo vuol dire che se ti drogavi sicuramente avresti speso meno soldi di quelli che spendi per lo snow!!!!
....quindi siamo tutti drogati?
Loool
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento